Vibo, in Prefettura si affrontano le problematiche del comparto sanità

Si è tenuta in data odierna, presso il Palazzo del Governo, di Vibo Valentia una riunione presieduta dal Prefetto Gualtieri, con la partecipazione del Gen. Saverio Cotticelli, Commissario per l'attuazione del piano di rientro sanitario della Regione Calabria, nell'ambito della quale sono state analizzate le problematiche riguardanti il comparto sanità, con particolare riferimento alla provincia di Vibo Valentia.
Al tavolo hanno preso parte il dirigente generale del Dipartimento regionale Tutela della salute, dott. Antonio Belcastro, il commissario straordinario dell'ASP vibonese dott.ssa Angela Caligiuri, il direttore sanitario dott. Angelo Miceli, i rappresentanti legali della casa di cura "Villa dei Gerani" e le rappresentanze sindacali di CISL e UIL.

--banner--

Nel corso dell'incontro è stata condivisa la necessità di avviare una approfondita verifica della situazione generale per individuare percorsi costruttivi di collaborazione fattiva tra il settore pubblico e quello privato del comparto sanità vibonese.