Vibo, irregolarità in ditta raccolta rifiuti: denunciata titolare

"Precarie condizioni igienico sanitarie alla struttura nonché l'assenza dei requisiti previsti in materia di sicurezza sul lavoro". Blitz dei carabinieri della Stazione di Maierato (VV) che, assieme al personale del dipartimento Prevenzione dell'Asp, hanno recentemente eseguito dei controlli per la tutela ambientale presso i locali di una nota ditta di raccolta differenziata operante a Vibo.

Controlli che hanno portato alla luce "gravi carenze strutturali agli ambienti destinati ai dipendenti privi di riscaldamenti e con i servizi igienici in disuso poiché privi dei requisiti normativi in materia di privacy e salute del personale; venivano inoltre rilevate violazioni normative sulla sicurezza ambito sistemi antincendio".

La titolare dell'azienda, P.G.M.R. (69 anni), è stata quindi deferita alla locale Procura della Repubblica e sanzionata per un totale di circa 10mila euro circa alla luce delle violazioni riscontrate, con la prescrizione di interrompere ogni attività lavorativa in attesa dell'adeguamento della struttura.

--banner--