Prestigio e riconoscimento all’Asd Fiab bicinsieme e atletica San Costantino Calabro

Venerdì 18 gennaio c.a., presso l'aula consiliare della Provincia di Vibo Valentia, si è svolta la manifestazione Gran Galà dello Sport" Hipponion in Festa". L'evento è stato egregiamente organizzato dal Coni Point di Vibo Valentia in presenza del Presidente Regionale del Coni Dott. Maurizio Condipodero,delle Autorità civili e militari e le numerose realtà sportive del territorio. L'avvenimento ha registrato un pubblico delle grandi occasioni in una sala gremita di pubblico e di atleti delle varie discipline, una grande festa dello sport Vibonese.

--banner--

Tra i premiati anche le due Associazioni di San Costantino Calabro:FiabBicinsieme e Atletica San Costantino entrambe guidate da Raffaele Mancuso. Un riconoscimento che va a coronare la già fiorente attività delle piccole realtà del Vibonese che in ogni occasione si distinguonoper saper coniugare magistralmente sport e aggregazione.La forza di un gruppo che sostiene e accompagna verso traguardi sempre più lontani, dal perimetro di una strada alla lunghezza di una distanza. Un'opportunità (del territorio) da sfruttare. Una testimonianza nel territorio per far conoscere l'esperienza sportiva e condividere una giornata di sport grazie all'impegno e al sostegno degli associati per rendere pubblico l'impegno personale. Aperto a tutti coloro che non aspirano a partecipare alle olimpiadi, ma che credono nel valore della socializzazione, nella condivisione, nello scambio di esperienze, nella forma fisica senza il bisogno di competizione. Superando l'ostacolo della paura e della pigrizia per premiarsi, divertirsi in gruppo e conoscere il territorio della nostra regione. Ovvero lo sport per se stessi.

Con questo spirito, le AssociazioniBicinsieme eAtletica, grazie al costante impegno, in questi anni, si sono distinte egregiamente ricevendo numerosi riconoscimenti e risultati soddisfacenti, tali da meritare numerose menzioni sulle testate giornalistiche e sulle reti televisive. Un percorso positivo per igruppi di San Costantino Calabro che è premiato dal Coni con questo importante riconoscimento e che si conferma punto di riferimento per il territorio del Vibonese nonché solide realtà sportive all'insegna della lealtà e del sano entusiasmo.