Reggio, il 21 marzo inaugurazione Help Center “Casa di Lena”

La Caritas diocesana di Reggio Calabria insieme ai partners - Acifjf, Agesci (Rc1, Rc9), Comunità di Sant'Egidio, Maestri di speranza, Masci Rc 5– comunica l'inaugurazione ufficiale dell'Help Center "Casa di Lena" che si svolgerà sabato 21 marzo alle ore 16.00 nei locali della Stazione Centrale di via Barlaam messi a disposizione dalle Ferrovie dello Stato.

Parteciperanno alla cerimonia i vertici aziendali insieme a rappresentanti dell'amministrazione comunale, provinciale e della curia arcivescovile.

La manifestazione si svolgerà nel contesto più generale della "Giornata Internazionale contro il razzismo" che si realizzerà a Reggio Calabria come riconoscimento per l'impegno profuso da istituzioni e associazioni di volontariato nell'accoglienza ai migranti.

Due distinti appuntamenti artistici allieteranno il pomeriggio:

I "Don Cosciotti senza mancia" attori teatrali, coinvolgendo direttamente i minori non accompagnati ospiti dell'Unitas Catholica, solleciteranno il pubblico con un "raid teatrale" finalizzato a mettere in evidenza la similarità tra l'emigrazione italiana e l'immigrazione in Italia. Come corollario, seguirà lo spettacolo di artisti di strada "Dal Cairo con furore".

L'Orchestra giovanile dello Stretto "Vincenzo Leotta", formata da circa 50 bambini e ragazzi coinvolti in un progetto di integrazione sociale, si esibirà con una coinvolgente performance strumentale.