Reggio, conclusi i lavori alla Villetta "Enza e Iliano Sant'Ambrogio" di Santa Caterina: sabato l'inaugurazione

Sono conclusi da poche ore i lavori per la nuova Villetta di Santa Caterina intitolata ad Enza e Iliano Sant'Ambrogio. A partire da oggi si procederà con le operazioni di pulizia dell'area di cantiere in vista dell'inaugurazione prevista per sabato 19 ottobre alle ore 10.30.

L'intervento, programmato dall'Amministrazione Falcomatà e finanziato con i Patti per il Sud, prevedeva la riqualificazione complessiva dell'intera area verde ubicata a pochi passi dalla sede della scuola Italo Falcomatà, una delle aree più frequentate del quartiere di Santa Caterina.

Complessivamente - è scritto in un comunicato stampa del Comune di Reggio Calabria - un investimento di circa 400 mila euro che consentirà di restituire, tra pochi giorni ormai, all'intera comunità reggina, ai bambini, alle famiglie, agli anziani che ogni giorno frequentavano quell'area, un polmone verde pulito e attrezzato.

--banner--

I lavori hanno previsto infatti la riqualificazione complessiva dei vialetti interni della Villetta, la piantumazione di nuovi arbusti e fiori, la creazione di un campo da bocce regolamentare, un'area ludica attrezzata con scivoli, dune e arrampicate, un'area dedicata ai cani, panchine, cestini e tavolini. In particolare l'area dedicata ai cani sarà recintata e in sicurezza, costituendo uno spazio che potrà essere utilizzato come area sgambamento per gli amici a quattro zampe.

La cerimonia di inaugurazione, che avverrà alla presenza del Sindaco Giuseppe Falcomatà e delle altre autorità cittadine, si terrà sabato 19 ottobre alle ore 10.30. Tutta la cittadinanza, le associazioni, gli operatori commerciali del quartiere sono invitati a partecipare.