Automobile club Reggio Calabria, nuovi 57 ufficiali di gara in vista della “S. Stefano-Gambarie”

L'Automobile Club di Reggio Calabria potrà contare su ben 57 nuovi ufficiali di gara. Lo scorso 6 maggio, i neo commissari di percorso, verificatori tecnici e sportivi hanno infatti superato, con ottimi risultati, l'esame tenutosi presso l'AC provinciale, alla presenza degli organi dell'Automobile Club di Reggio e dei delegati di Aci Sport, quali componenti della commissione esaminatrice. Le nuove figure saranno impegnate attivamente, al fianco dei veterani del settore, nell'edizione numero 40 della storica cronoscalata "Santo Stefano - Gambarie", in calendario dal primo giugno prossimo. L'evento culminerà con la sessione di corsa di 7 km, che prenderà il via il prossimo 3 giugno alle ore 10.

Alla luce delle tante richieste pervenute all'AC reggino, nel pomeriggio di venerdì scorso, 18 maggio, si sono tenuti inoltre i corsi di prima licenza riservati ai concorrenti/conduttori.

Dal mese di settembre l'AC Provinciale metterà in campo numerosi progetti rivolti soprattutto ai giovani, a partire dalle scuole dell'infanzia sino al mondo universitario, con particolare attenzione alla mission della sicurezza stradale, del rispetto delle regole su pista e della diffusione della pratica sportiva. Tutti principi che animano la cronoscalata, capace ogni anno di attrarre su uno dei tornanti più belli dell'Aspromonte tantissimi turisti e appassionati del settore, contribuendo allo sviluppo del territorio.

--banner--