Picchiarono anziana brutalmente fino a farla morire, i nomi dei tre rapinatori arrestati a Reggio Calabria

polizia notte600"Malanova": è questo il nome che gli investigatori della Squadra Mobile di Reggio Calabria avrebbero dato all'operazione eseguita questa notte contro una banda di predatori seriali.

Due uomini e una donna sono finiti nella rete degli investigatori della Polizia reggina. Si tratta di Massimo Berlingeri di 44 anni, Benito Alessandro Bevilacqua di 24 anni e Patrizia Caristo di 30 anni.
Sotto le direttive della locale Procura della Repubblica, i poliziotti hanno ricostruito le dinamiche delittuose della rapina, nel corso della quale l'ottantottenne è morta per le lesioni inferte dagli aggressori.

--banner--

Nel tardo pomeriggio dello scorso 21 ottobre, poco dopo le 19.00, i rapinatori avevano atteso che la vittima rientrasse dalla chiesa e quindi si erano introdotti - con qualche macchinazione o usando la forza - all'interno dell'appartamento allo scopo di costringerla a consegnare loro il denaro che aveva in casa.

I tre, infatti, non avevano esitato a picchiarla selvaggiamente fino a fratturarle 10 costole, provocandone la morte. L'allarme al 113 della Sala Operativa della Questura di Reggio Calabria era stato dato da alcuni familiari della vittima che non vedendola arrivare ad un incontro domenicale, erano andati a cercarla a casa, dove l'avevano trovata sul pavimento della camera da letto priva di vita.

Ora sono accusati di Omicidio preterintenzionale e rapina pluriaggravati dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria.