Cultura
 

Reggio, domani la presentazione del libro "Il pozzo delle solitudini" di Francesco Ravenda

Venerdì 22 giugno, alle 17.30, presso la sede sociale del Circolo "Rhegium Julii", sarà presentato il libro di Francesco Ravenda : Il pozzo delle solitudini.

L'introduzione alla serata sarà curata dalla socia Teresa Scordino, il commento critico è stato affidato al noto poeta Stefano Mangione.

Il libro è una raccolta di storie di ieri e di oggi, vissute in una Città con la quale l'autore intrattiene un rapporto di odio-amore, ma anche di tenerezza e indulgenza. Dell'arco esistenziale coglie il quotidiano, così vario e difficile, una vita da cui emerge la diversa umanità fatta ora di sentimenti di solitudine e amicizia ora di sofferenza e dolore. Non mancano i riferimenti alla condizione sociale ed alle forme di devianza che inquinano spesso la nostra esistenza, come interessante è l'approfondimento che l'autore fa del rapporto genitori-figli.

Ravenda, ha una penna leggera, descrittiva e coglie diversi particolari che fanno un di lui un cronista appassionato della vita, capace di leggere il tempo anteriore e presente, ma anche di aprire una finestra di speranza sul futuro.