Camera di commercio di Crotone, Pugliese: "Da politici solo facili slogan, su problemi economici del territorio silenzio preoccupante"

pugliese-alfio-"E' un silenzio assordante quello che stanno percependo le imprese della provincia di Crotone con riferimento ai tanti appelli lanciati al mondo politico ed istituzionale. Ai tanti politici, rappresentati di partito o presunti tali nelle diverse aree civili che presumono di occuparsi di politica e amministrazione pubblica, chiediamo: dove sono e dove erano ieri oltre ai facili slogan lanciati a mezzo stampa? Chi veramente ha accolto il grido di allarme lanciato dal mondo economico e produttivo? Chi veramente ha dato dimostrazione di riuscire a mettere in campo azioni concrete rispetto alle reali esigenze territoriali?". E' quanto afferma, in una nota, il presidente della Camera di commercio di Crotone, Alfio Pugliese. "Oggi piu' che mai - prosegue Pugliese - dobbiamo avere rispetto per coloro che con tanto sacrificio continuano a svolgere la propria attivita' in silenzio e con la speranza che le cose cambino in meglio, chi vive d'impresa ha bisogno di aiuti concreti e non solo di parole e promesse. Sempre piu' preoccupante il silenzio riguardo le azioni di sviluppo del territorio nell'intera area provinciale come le diverse incompiute progettuali quali Antica Kroton, Agenda Urbana, Porto di Crotone, S.S. 106 , rimodulazione Royalties per programmi di sviluppo territoriale a favore del mondo produttivo, fondi europei.

--banner--

Il comune capoluogo deve dare indirizzo e deve concentrare l'attenzione di tutti i portatori d'interesse al fine di costruire programmi di sviluppo su diverse aree tematiche, ma per fare questo c'e' bisogno che ognuno faccia il suo dovere fino in fondo e senza nascondersi dietro le quinte e' necessario andare oltre gli slogan di giornata: serve programmazione, condivisione e capacita' di relazione istituzionale al fine di dare forza a tutto il territorio e risollevarne le sorti". "Ci appelliamo nuovamente ai politici del territorio - sostiene ancora il presidente della Camera di commercio crotonese - affinche' accolgano concretamente il grido di allarme lanciato dal mondo economico e produttivo, dimostrando di riuscire a mettere in campo azioni concrete rispetto alle reali esigenze territoriali. Serve andare oltre gli slogan di giornata, serve programmazione, condivisione e capacita' relazione istituzionale al fine di dare forza a tutto il territorio e non solo a se stessi come fino ad oggi e' accaduto". (ANSA)