Rende tra i centosette comuni italiani scelti da TIM per l’iniziativa “Risorgimento digitale”

Anche Rende tra i centosette comuni italiani scelti da TIM per l'iniziativa "Risorgimento digitale".

Il truck farà tappa dal 02 al 27 marzo nella piazza antistante il municipio per dare informazioni, ma anche per formare i cittadini rendendoli partecipi attivamente della trasformazione digitale.

Sarà allestita una vera e propria "scuola mobile" dove si svolgerà un percorso formativo organizzato su 3 moduli per permettere a chiunque di diventare cittadino digitale.

Nello specifico la tappa che si terrà a Rende prevede la presenza di una scuola mobile in Piazza Matteotti da lunedì 02/03 al venerdì 06/03/2020 dalle ore 09:30 alle ore 19:00 con corsi di formazione gratuiti per la cittadinanza.

--banner--

Si terranno lezioni di 45 minuti con i facilitatori TIM per imparare a fare una videochiamata con i parenti lontani, trovare su internet tutte le informazioni che servono, accedere a prenotazioni sanitarie, accedere ai servizi al cittadino del Comune, scattare foto da condividere con gli amici oppure iscriversi ad un social network e avere la email personale o attivare gratuitamente lo SPID.

Sono previste poi lezioni frontali in aula dal 9 al 27 marzo tenuti da formatori TIM destinati ai dipendenti della Pubblica Amministrazione e ai cittadini. In particolare i cittadini avranno a disposizione corsi di 3 moduli da 2 ore a lezione da svolgersi una volta a settimana in tre giornate distinte.

I contenuti del corso per i cittadini hanno l'obiettivo di diffondere la cultura digitale tra i cittadini per abilitarli a vivere pienamente le possibilità di una società in piena trasformazione digitale; supportarli nell'utilizzo consapevole degli strumenti messi a disposizione dalla rete e nell'esercizio dei loro diritti digitali.

Insegnare Internet e le nuove tecnologie, per una conoscenza condivisa e diffusa: per tutti, nessuno escluso, ed in tutta sicurezza.

Per iscriversi ai corsi si può chiamare il numero verde gratuito 800 860 860 o accedere alla pagina https://prenota.iltuocorso.it