Terranova da Sibari (Cs), 225 atleti alla “Marcia per un sorriso”

"Sono stati oltre 225 gli atleti a livello agonistico che hanno partecipato alla terza edizione della maratona solidale In marcia per un sorriso. Promossa con l'obiettivo di raccogliere fondi per le famiglie che vivono in una condizione di disagio economico, la competizione, svoltasi con grande partecipazione, è stata un'autentica gara di solidarietà". Ad esprimere soddisfazione, anche a nome del Sindaco Luigi Lirangi e dell'Amministrazione Comunale, per l'elevato numero di partecipanti è il Vicesindaco di Terranova da Sibari Massimiliano Smiriglia sottolineando l'importante valore sociale dell'iniziativa: il ricavato sarà devoluto, infatti, in beneficenza.

Il vicesindaco coglie, infine, l'occasione per ringraziare quanti hanno reso possibile la realizzazione dell'evento con l'augurio che si possa ripetere anche il prossimo anno.

--banner--

"Grazie al piccolo contributo versato dai partecipanti per l'iscrizione alla maratona – spiega Smiriglia – verranno acquistati beni di prima necessità da destinare alle famiglie in difficoltà economica".

L'iniziativa è stata promossa dall'Asd Magicabula, patrocinata dall'Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco Thurium Novum, in collaborazione con le Parrocchie Sant'Antonio e San Nicola.

È stato Gennaro Cataldo il primo classificato. Sul podio sono saliti anche Francesco Cataldo e Pasquale Leonetti, rispettivamente secondo e terzo posto. L'ultimo ad aver compiuto il percorso che partiva e arrivava in piazza Vittorio Emanuele è stato Francesco D'Attimo. Sono state premiate anche diverse categorie: il vincitore di quella Senior è stato Francesco Indrieri, classe '54; per la Junior è stato Mario Gabriele Corso di 1 solo anno e per quella di Magicabulosa ha vinto Giorgia Di Benedetto. Per i Gruppi più numerosi si sono aggiudicati il primo posto Futuro Digitale, il secondo No Stop Sport ed il terzo Over 30.