Unical: si rinnova, dopo 25 anni, la collaborazione con l’università russa di Lobachevsky

E' stato firmato questa mattina, nella sede dello University club dell'Università della Calabria, un protocollo d'intesa con la Lobachevsky State University di Nizhni Novgorod, Russia. Si tratta del rinnovo di un atto di collaborazione, che è ormai in essere da 25 anni, e che ribadisce la volontà delle due Università di continuare a lavorare insieme sui temi della didattica e della ricerca. L'accordo prevede, tra le altre cose, la possibilità di acquisire il doppio titolo di laurea in diverse discipline che vanno dall'Economia, alla Finanza, all'Informatica e alla Meccanica.

--banner--

Il documento sottoscritto conferma la volontà di proseguire una costante collaborazione tra le due università, anche nel campo della ricerca scientifica.
Nel corso della mattinata, si sono susseguiti vari interventi da parte dei Direttori di Dipartimento dell'Unical e della Lobachevsky State University, che hanno illustrato gli obiettivi raggiunti e i campi di studio dei diversi corsi di laurea. A conclusione della giornata, il rettore Gino Mirocle Crisci, per l'Unical, e il presidente Roman Strongin, per la Lobachevsky State University, hanno firmato il nuovo accordo di collaborazione.