Maltempo: riaperta tratta ferroviaria Reggio Calabria-Lamezia. A Cosenza 3 famiglie evacuate

ferrovia500E' stato riattivato il traffico ferroviario fra Eccellente e Tropea sulla Linea ferroviaria Reggio Calabria-Lamezia Terme che era rimasta interrotta a causa del maltempo che negli ultimi giorni ha investito ampie aree della Calabria. A Rosarno, nel Reggino, e' attivo un servizio sostitutivo con autobus. Prosegue il lavoro delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare il regolare funzionamento dell'infrastruttura.

--banner--

E' intanto tornato il sole su Cosenza, come riporta l'Agi, che nella serata di ieri, come gia' era accaduto in mattinata con il Vibonese e domenica con il Catanzarese ed il Reggino, ha dovuto fare i conti con abbondanti precipitazioni. Oltre 20 millimetri di pioggia caduti in meno di due ore hanno fatto saltare il sistema di drenaggio cittadino. In alcuni punti il quantitativo di acqua nel capoluogo bruzio ha provocato dei veri e propri fiumi che hanno danneggiato internamente canali non abituati a sostenere una pressione di tale potenza, provocando cosi' degli allagamenti come nell'area del quartiere Gergeri, dove si e' rotto un canale che arriva dal Centro storico.

L'Amministrazione comunale e' intervenuta per sistemare in albergo 12 persone appartenenti a 3 nuclei familiari. Notevoli i disagi soprattutto nell'area del centro storico. Le abbondanti piogge degli ultimi giorni hanno ingrossato tutti i corsi di acqua, con i nubifragi che hanno quindi allagato diverse zone. Ingenti i danni causati dalle acque piovane nel Vibonese, dove sono ancora interrotte diverse strade.