Catanzaro, Talarico : “Piscina comunale ‘Calio’? Da commissione vigilanza ok definitivo”

"La commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli ha dato il parere favorevole definitivo alla piscina comunale "Vinicio Caliò".

Lo ha affermato il presidente della commissione, Fabio Talarico, dopo l'ultimo sopralluogo effettuato dai componenti dell'organismo di sicurezza - rappresentanti dell'Asp, dell'ufficio tecnico comunale, dei Vigili del fuoco e della Polizia locale - nell'impianto del quartiere Pontepiccolo.

"L'associazione che gestisce la struttura ha rispettato tutte le prescrizioni che la commissione aveva evidenziato nel corso del sopralluogo precedente, svolto intorno alla metà del mese di marzo, e che già in quella data aveva permesso di verificare come non ci fosse nulla di ostativo all'apertura dell'impianto. Pertanto – ha aggiunto Talarico -, la piscina ha adesso la completa agibilità".

Il consigliere comunale del gruppo "Catanzaro con Abramo" ha inoltre sottolineato: "Il concessionario della struttura è riuscito a svolgere in pochi mesi un lavoro che non si eseguiva da tempo. In questo modo, grazie anche alla sinergia fra pubblico e privato, l'amministrazione comunale guidata da Sergio Abramo ha centrato un risultato importante. Punto di riferimento per gli amanti del nuoto della parte nord della città, la piscina dedicata a Vinicio Caliò ha superato gli ultimi e necessari step burocratici e normativi rispondendo in pieno a quanto richiesto dalla commissione. Sono sicuro – ha concluso Talarico - che sarà apprezzata e utilizzata, ancora di più, da un numero di appassionati sempre crescente per un polo sportivo di primo livello che comprende anche i vicini campi da tennis "Giancotti", rilanciati dalla stessa associazione che gestisce pure la piscina".

--banner--