Gianni a Radio Reggio Più: "Chi non ha reso dovrà cambiare aria. Taibi non è in discussione"

gianni600A tutto tondo. Andrea Gianni, direttore generale della Reggina, è intervenuto a Radio Reggio Più e non si è negato a nessuna domanda. Con tono fermo, l'avvocato romano ha archiviato la stagione purtroppo culminata con la sconfitta di Catania, aprendo di fatto le discussioni per il futuro.

Gianni ha innanzitutto indicato cosa manca per il prossimo campionato: "Credo si siano buttate le basi per un qualcosa di importante. Bisognerà aggiustare il tiro, cercando quei giocatori funzionali per un definitivo salto e per far tornare la Reggina dove merita. Ci vogliono umiltà, spirito di sacrificio e cattiveria".

--banner--

Tema allenatore: "Irrispettoso accostare profili di altri allenatori. Il nostro mister è Roberto Cevoli. Ci stiamo ancora leccando le ferite per la sconfitta di ieri, non dobbiamo permettere che la Reggina venga strumentalizzata. Il nostro direttore sportivo si incontrerà con Roberto e ne parleranno – ha ribadito il dg Gianni a Radio Reggio Più - Qualora non dovessero trovare la quadra, siamo su profili diversi dal mister Capuano che non rientra nei piani della Reggina. Punteremo sempre alle zone alte della classifica. Braglia? Auteri? Scienza? Toscano? Tutti allenatori di prima fascia, così come Capuano che però non è tra i nomi al vaglio".

Netto il giudizio sulla squadra e sulle figure circostanti: "La squadra va integrata, senza ombra di dubbio. Essere soggetti a critiche ci sta, siamo a disposizione della città e dei tifosi. C'è uno staff ben definito, dobbiamo apportare qualche aggiustamento in reparti non particolari per far lavorare tutti con serenità. In Serie C è la fame a fare la differenza. Il calciatore si deve adeguare alla voglia di vittoria. Tanti giocatori sono in scadenza, parleremo con quelli che riterremo funzionali. Altri che non sono in scadenza ma che non hanno reso secondo le aspettative, dovranno cambiare aria. Ed altri che ricercheremo per completare un organico il più possibile competitivo".

Infine, sul direttore sportivo: "Taibi non è in discussione. Fa parte integrante della società, ha sofferto momenti difficili ed è persona capace".

Sempre all'interno della trasmissione #hasegnatolaReggina, c'è stata una chicca offerta dal dirigente ed opinionista Vittorio Galigani: "Mi è arrivata una comunicazione di Capuano, che lamenta il trattamento riservato. Ha inviato una sorta di lettera all'avvocato Gianni, sostenendo di non essersi mai proposto".