Il derby Palmese-Roccella finisce 1-1

Finisce con un 1-1, che alla fine rispecchia quanto visto in campo, la sfida tra Palmese e Roccella giocatasi in un Giuseppe Lopresti tutt'altro che gremito.

Primo tempo nettamente appanaggio dei neroverdi che alla mezz'ora, dopo un pregevole spunto di Bonadio, trovano la rete dell'1-0 con un gran tiro del giovanissimo Leonardi. Nell'ultimo quarto sono, però, due gli episodi che indirizzano la partita. Sul primo è il numero ospite Scuffia a ergersi a protagonista; sul secondo un ingenuo fallo in area neroverde viene punito con la massima punizione per il Roccella che perviene al pareggio con Messina.

Nella seconda frazione di gioco la Palmese perde smalto e, nonostante Franceschini provi a gettare nella mischia forze fresche, sono gli ionici a fare la partita anche se non riescono a rendersi quasi mai pericolosi dalle parti di Barbieri che, pur rischiando in più di un'occasione di capitolare, non deve sporcarsi i guantoni.

--banner--

Per i neroverdi (che in casa non vincono da fine novembre) il margine sulla zona play out rimane, comunque, rassicurante; mentre per il Roccella (ancora a secco nel computo delle vittorie fuori casa) la salvezza diretta dista solo due punti.

Prima del fischio d'inizio é stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell'arbitro sassarese Luca Bomboi prematuramente scomparso.