Elezioni europee del 26 maggio: controllare tessera elettorale e documento di identità

Gli elettori verifichino per tempo di essere in possesso della tessera elettorale e che sulla stessa siano ancora presenti spazi destinati all'apposizione del bollo della sezione per la certificazione del voto. Si verifichi inoltre il possesso e/o la validità del documento di indentità, che va esibito al seggio.

La sollecitazione viene dall'Ufficio elettorale comunale, in vista delle consultazioni europee del 26 maggio prossimo, al fine di evitare una particolare concentrazione di domande all'Ufficio proprio nel giorno delle elezioni, con conseguenti disagi per i cittadini.

Fatto il controllo, gli elettori che necessitano della tessera e/o della carta di identità si rechino al più presto presso l'ufficio competente. Sia l'Ufficio elettorale che l'Ufficio Anagrafe si trovano in piazza Giacomo Mancini, al primo piano del complesso 'I 2 Fiumi'. Entrambi, nelle giornate a ridosso del voto, osserveranno i seguenti orari: venerdì 24 e sabato 25 maggio, dalle ore 9 alle ore 18; domenica 26 maggio, dalle ore 7 alle ore 23, che è la fascia oraria entro la quale si effettueranno le operazioni di voto. A questo proposito, si invita anche a recarsi a votare sin dalla prima parte della mattinata evitando, per quanto possibile, la fascia immediatamente antecedente la chiusura della votazione per scongiurare sovraffollamento, disguidi o ritardi nelle operazioni.

--banner--