Tonno Callipo, l’atleta francese Chinenyeze si presenta al pubblico giallorosso: “Non temo i grandi giocatori e le difficoltà del campionato”

Non ha per nulla paura del confronto con giocatori "migliori del mondo" che incontrerà durante il campionato di Superlega. Anzi. Sicuro delle sue potenzialità e impaziente di affrontare una sfida avvincente che gli permetterà anche di crescere l'atleta BarthélémyChinenyeze si è presentato oggi pomeriggio al pubblico della Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia nel corso di un incontro svoltosi nella sala stampa del PalaValentia. Anche lui francese come SwanNgapeth e TimotheeCarle, è un nuovo elemento giovane e talentuoso della formazione calabrese che si appresta a disputare il tredicesimo torneo nella massima serie e la quarta stagione consecutiva in Superlega. Si è aggregato al gruppo solo da una settimana e da subito la sua presenza è risultata fondamentale per l'economia della squadra: in occasione della finale del torneo "Tonno Callipo Calabria" il coach Juan Manuel Cichello lo ha mandato in campo e i buoni risultati non sono tardati ad arrivare.

Anagraficamente molto giovane, ha difatti solo 21 anni, il centrale transalpino vanta già un trascorso professionale molto importante: nel campionato del suo Paese d'origine è risultato MVP della passata stagione, oltre che miglior centrale. Ha vestito la maglia della Nazionale francese e ha partecipato agli ultimi Europei facendosi notare da addetti ai lavori e appassionati. Su di lui in molti avevano puntato gli occhi nel periodo del volley mercato ma ad avere la meglio è stata la società del presidente Callipo come ha spiegato con una vena di soddisfazione il direttore sportivo Ninni De Nicolo: "Quando c'è stata la possibilità di intavolare la trattativa non nego che ne abbiamo approfittato subito. È stata un'occasione che non ci siamo fatti scappare e un aiuto importante ci è stato dato dal fatto che avevamo già in squadra un altro francese, anche se le trattative non sono assolutamente legate tra loro".

--banner--

Chinenyeze dal canto suo ha avuto le buone motivazioni per scegliere di arrivare a Vibo: "Ho visto che si stava costruendo una squadra interessante, con dei giocatori validi per raggiungere determinati obiettivi. Volevo decidere in fretta, senza dover aspettare molto tempo e non nascondo che ho avuto proposte anche da parte di squadre molto forti, ma dove sicuramente avrei giocato di meno, mentre a Vibo ho la possibilità di giocare molto."

Sugli obiettivi con cui fa il suo ingresso in Superlega ha detto: "Sono molto impaziente di cominciare e so bene che si tratta di una competizione molto difficile e impegnativa. Non sarà facile perché dovremo affrontare delle grandi squadre attrezzate ma abbiamo tutte le carte in regola per ambire a grandi traguardi."