Il Basket di Cosenza onora la memoria di Riccardo Adamo

Sabato nove giugno 2018 si è svolta presso il PalaFerraro di Cosenza la manifestazione nel ricordo dell'Avv. Riccardo Adamo, storico dirigente del Club Basket Cosenza e motore trainante della splendida favola silana che infiammò i cuori rosso-blu sul finire degli anni novanta.
SI è registrata una grandissima cornice di pubblico e ricordi indimenticabili hanno caratterizzato un bellissimo pomeriggio di basket.

--banner--

Si sono ritrovati dopo più di 20 anni i giocatori della famosa promozione nella vecchia serie B1: Gigi Corvo, Max Arigliano, Fabio Lorenzi, Mimmo Castellitto, Fabio Schisano, Tonino Pate ed Enzo Visone coadiuvati in panchina dai coach Damiano Ragusa, premiato e fresco di promozione in Serie B con il Basketball e Pierpaolo Carbone. Dall'altra parte sotto al guida del reggino Sergio Sant'Ambrogio, Coach di quella straordinaria selezione e Michele Pizzino si sono alternati ragazzi del basket cosentino con qualche aggiunta come altri due protagonisti della fresca promozione del Basketball Lamezia come Alfredo Lazzarotti e Giovanni Ragusa.
Hanno fatto gli onori di casa le figlie dell'Avvocato Milena ed Alessandra che con grossi sacrifici ma colme di orgoglio ed entusiasmo hanno dato vita ad una meravigliosa manifestazione che ha ribadito la voglia di basket che si respira a Cosenza.

Al termine della manifestazione, su segnalazione del delegato Provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro, Fabio Lorenzi, sono state premiate le società giovanili della città che con impegno, passione ed enormi sacrifici fanno sì che il basket continui il suo ruolo fondamentale nella crescita delle nuove generazioni.