La Scuola Atletica Krotoniate-Sakro alla mezza maratona Roma-Ostia

La Scuola Atletica Krotoniate-Sakro ha partecipato con un nutrito gruppo della propria squadra Master alla mezza maratona Roma-Ostia arrivata alla 44esima edizione.

I krotoniati hanno così rappresentato la città pitagorica giungendo in dieci al traguardo tra i 9172 atleti che hanno concluso la prestigiosa gara.

Tra i corrdiori tanti nomi noti a livello internazionale. Primo fra tutti lo statunitense Galen Rupp terzo alle Olimpiadi di Rio, recente vincitore della Maratona di Chigago, e vincitore assoluto di questa 44^ edizione della Huawei RomaOstia, che ha riportato un atleta non africano sul gradino più alto del podio dopo ben 21 anni (l'ultimo fu Stefano Baldini nel 1997). Rupp nell'occasione ha demolito il suo personal best chiudendo la prova con il tempo di 59:47.

Proseguono così le attività sportive della Scuola Atletica Krotoniate – SAKRO in vista del prossimo inizio dei campionati regionali FIDAL che prenderanno il via l'otto aprile a Scilla (RC) per poi proseguire con il ritorno della StraCrotone in programma domenica 15 aprile 2018 (www.stracrotone.it).

Nella RomaOstia Half Marathon 2018 tra gli atleti krotoniati spicca l'ottimo risultato di Giovanni Bruno nella categoria SM45 che ha chiuso al traguardo con il tempo di 01h:28m:24s. Seguito dai compagni di squadra Leonardo Greco SM40 (01h:30m:33s), Giuseppe Talarico SM45 (01h:33m:05s) e Benedetto Coriale SM35 (01h:35m:08s). Gli altri atleti della Scuola Atletica Krotoniate – SAKRO giunti dignitosamente al traguardo di quest'altra splendida esperienza sono Francesco Trivieri, Luigi De Biase, Rosario Scalise, Massimo Scandale, Luigi Colurcio e Davide Cirillo.

--banner--

Archiviata la manifestazione capitolina la Scuola Atletica Krotoniate – SAKRO prosegue con i suoi allenamenti per i Master e sopratutto per i giovani e giovanissimi atleti del settore giovanile krotoniate che concluderanno il campionato Calabria Cross il 25 marzo a Palmi e saranno poi impegnati in tutte le principali competizioni sportive della Federazione Italiana Di Atletica Leggera – FIDAL.

Per maggiori informazioni e per iscriversi alla Scuola Atletica Krotoniate – SAKRO visitate il sito internet ufficiale www.sakro.it