Conclusa la rassegna dei vini novelli calabresi

Si è conclusa Sabato 10 Novembre la Rassegna dei Vini Novelli Calabresi 2017: il vincitore è stato scelto dai radio ascoltatori e dai lettori che sono andati sul sito www.radiodelbuongustaio.com .

Enorme soddisfazione da parte della redazione di VinRadio realizzatrice del concorso " Miglior Novello di Calabria" 2018 quest'anno il podi si è spostato da Donnici a Cirò Marina.

Ad aggiudicarsi il titolo sono state le Cantine Zito con 2561 preferenza , al secondo gradino sempre un vino di Cirò le Cantine De Luca con 2404 preferenze , sul terso gradino si e posizionata la Cantina Spadafora di Donnici.con 2104 preferenze

Enorme soddisfazione come dicevamo prima da parte degli organizzatori che sono felici di aver raggiunto quota 11197 votanti. E stata vincente secondo loro aver voluta dare al concorso un taglio più moderno e contro tendenza dando l'opportunità al consumatore finale di dare il proprio giudizio , cosi da sentirsi per un'attimo anche lui sommelier.

Il concorso come ormai negli ultimi anni non ha avuto una giuria di esperti sommelier ma la palla e passata a tutti coloro che hanno degustato nel mese di novembre il vino novello , durante una serata a tema , a casa con gli amici o da soli, dopo averlo degustato se è piaciuto e bastato andare sul sito e votarlo in pochi secondi si e diventati protagonisti della rassegna. Per visionare la classifica completa , e scoprire gli altri vini in gara basta andare sul sito.

--banner--

L'iniziativa e stata organizzata dalla redazione del programma radiofonico VinRadio, un programma interamente dedicato al mondo dei voini e della degustazione in onda su molte radio FM in Italia , si può ascoltare anche in streaming sul sito www.radiodelbuongustaio.com

L'appuntamento viene rinnovato per il 2019 per la nona edizione della prima rassegna dei vini novelli sul web.